Cose di questo mondo e quell'altro (Italian Edition) by Cosmopolito

By Cosmopolito

Chi intende dedicare il proprio impegno alla politica, se non appartiene già alla categoria degli indiavolati e intende fare carriera, deve vendere l'anima al diavolo. Tutti partecipano affinché costui arrivi più in alto possibile. Parenti, amici, paesani e corregionali, non curanti delle idee e delle capacità del candidato, tutti si adoperano e si aspettano dall’eletto, favoritismo e piaceri. Pia illusione. Un vecchio politico ormai defunto spesso ripeteva: “prima ai denti e dopo ai parenti.” Il politico è l'inventore dei disagi e dei problemi dei cittadini allo scopo di proporsi e riproporsi quale risolutore degli stessi. Ove l'interesse del politico, come ogni dipendente pubblico, riguarda un cittadino in particolare, pur essendo un tuo sacrosanto diritto, è una grazia concessa. Ogni ringraziamento non vale mai quanto l. a. grazia ricevuta.Il suo è un incarico senza vincolo di mandato. Non deve rendere conto a nessuno. Ancora di più pensano così e agiscono in tal senso Principi, Principini e Principe consorte che al politico stanno più vicino e che si sentono artefici del successo dello stesso.
Hanno contatto con il diavolo perché nessuno come il buon politico è capace di mimetizzarsi e mascherarsi come il diavolo. Tutti i buoni politici agiscono con l'inganno similmente al diavolo. Traditori. consistent with le loro carriere e poltrone non esitano a tradire e dimenticare le motivazioni consistent with le quali l'hanno votato.
I politici investendo il diavolo, con lui investe tutta l'umanità. Altrimenti non si spiega il comportamento "diavolesco" della maggioranza dei componenti della società moderna. I primi advert essere indiavolati sono i giudici. Infatti loro credono di essere tanti Padreterni in terra. Poi ci sono gli avvocati che non possono svolgere los angeles loro professione senza patteggiare con il diavolo. Infine tanti altri che volenti o nolenti vengono contaminati.
Biografia di Mino
Mino nasce appena nel dopo guerra, nell'anno 1946. Ultimo di dieci figli, il più viziato e coccolato. Egli appena nato, muore e resuscita. Figlio di contadini, inizia advert andare in campagna ancora nella culla. Comincia a lavorare all’età di cinque anni. Cresce lavorando e studiando fino al degree di geometra. Capisce fin da piccolo che nella Società Civile ci sono le persone consistent with bene e i “cafoni”; che ci sono le persone importanti e quelle che non contano niente; che tra i ragazzi ci sono i figli di papà, “figli d'avvocato, medici, dottori, professori e preti” e i mezzi figli di papà, “figli di dipendenti pubblici, commercianti, imprenditori”. l. a. mamma gli afferma che according to diventare personality consistent with bene e importante, l'unica through è quella di studiare, ma anche quella di lavorare. Continua così fino al conseguimento della laurea in Economia e Commercio.
Nel 1995 muore l. a. mamma e lo lascia solo. Gli vengono strani sogni e parla di Dio e con Dio-. - Incontra Aria con l. a. quale si sposa. ecc.ecc.

Show description

Read or Download Cose di questo mondo e quell'altro (Italian Edition) PDF

Similar biographies of lawyers & judges books

W.E.B. Du Bois: An Encyclopedia

Sporting W. E. B. Du Bois from his delivery in Massachusetts in 1868 to his dying in Ghana in 1963, this concise encyclopedia covers the entire highlights of his life--his learning at Fisk, Harvard, and Berlin, his tiff with Booker T. Washington, his position with the NAACP and Pan-Africanism, his writings, his globe trotting, and his exile in Ghana.

Visti da vicino (Yahoopolis. Guide postmoderne) (Italian Edition)

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino visti da vicino, raccontati da chi, in step with anni, ancor prima che diventassero i magistrati antimafia che tutti conosciamo, ha vissuto al loro fianco momenti indimenticabili. Colleghi, investigatori e collaboratori ma anche amici veri, che – diversamente da quanto fatto da chi in questi vent’anni si è vantato della loro amicizia – fino advert ora non avevano mai raccontato nulla di quel rapporto così intimo che hanno conservato nei loro cuori.

Abelard and Heloise. Love and Crime.: REMARKS on A Literal Translation of their Correspondence (Abelard and Heloise Correspondence Book 3)

Many students are conversant in the tale of Abelard and Heloise via numerous translations in their Correspondence from the 12th century. The seize is, they aren’t love letters in any respect, yet felony items of a clandestine folder, elements of that have been rigorously hid. truly the entire types the framework of an grand mystery whose pretended witnesses and exponents have not desired to locate the grasp key before.

Crossing the River Kabul: An Afghan Family Odyssey

Baryalai Popal sees his Western-educated professors at Kabul college changed through communists. He witnesses his classmates “disappearing. ” The communist takeover uproots Popal from his kinfolk and residential. hence starts Crossing the River Kabul, the real tale of Popal’s get away from Afghanistan and his eventual go back.

Additional resources for Cose di questo mondo e quell'altro (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.34 of 5 – based on 31 votes