Prepotenti e impuniti: Perché la malagiustizia italiana by Stefano Zurlo

By Stefano Zurlo

C'è un professionista che ha aperto un passaggio abusivo fra los angeles casa e lo studio e non si trova un giudice in grado di impedirglielo; ci sono i genitori separati che, sulla strada della riconciliazione, vorrebbero ricontrattare tempi e modi dell'affido congiunto dei figli, ma un giudice sedicente esperto in materia non vuol cedere sulle restrizioni concordate anni prima, quando tra i coniugi period "guerra aperta"; c'è poi il caso del licenziato dalla discoteca che lo aveva assunto facendogli firmare un contratto in step with l'intera stagione e che according to recuperare il compenso dovuto e non corrisposto attende oltre dodici anni, durante i quali le lire fanno in pace a diventare euro; e poi ci sono le sentenze mai depositate, i ritardi smisurati e le assenze ingiustificate di giudici e magistrati... c'è perfino una causa da 35,00 euro e un giudice che autorizza un tizio a portare l. a. pistola in aula. Insomma, los angeles giustizia civile in Italia proprio non funziona. Nel Belpaese i processi pendenti sono oltre cinque milioni: un numero impressionante di reason civili congelate dentro il grande freezer della giustizia. Speranze, attese, rancori, soldi, interessi economici, company: c'è tutto un mondo che si muove a singhiozzo, permettendo ai soliti furbi di farla franca, spesso con los angeles complicità di avvocati, giudici e magistrati poco solerti che, muovendosi in una selva di leggi e leggine, fanno della malagiustizia italiana l. a. garanzia dell'impunità in line with i più prepotenti, a scapito degli onesti cittadini.

Show description

Read Online or Download Prepotenti e impuniti: Perché la malagiustizia italiana permette sempre di farla franca (Current Affair) (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Diritti e civiltà: Storia e filosofia del diritto internazionale (Saggi) (Italian Edition)

Il quantity mette in luce, nell'ambito della storia del diritto internazionale, le origini del progetto coloniale dell'Occidente e i suoi tentativi di civilizzare il mondo extra-europeo. In una ricostruzione che va dalla prima metà del Cinquecento all'epoca contemporanea, vengono illustrate le ideologie che hanno giustificato le conquiste coloniali, legittimando l'idea della "superiorità" dei paesi occidentali: dapprima l. a. superiorità dei popoli cristiani (sec.

TUTTO SU PERUGIA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE. I PERUGINI SONO DIVERSI DAGLI ALTRI ?!?! (L’ITALIA DEL TRUCCO, L’ITALIA CHE SIAMO Vol. 37) (Italian Edition)

Quello che i Perugini non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Perugini non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti.

Ereditare - Manuale pratico-operativo per gestire al meglio una successione (Il cittadino e la legge) (Italian Edition)

Prima o poi ciascuno deve affrontare una successione ereditaria. Questo quantity aiuta, con un’originale chiave di lettura, chi deve affrontare una successione, in particolare quando nel patrimonio del defunto rientrano società, ditte individuali o attività di lavoro autonomo. Il testo ne esamina le problematiche fiscali, giuridiche, organizzative, economiche e contabili; schemi e tabelle di sintesi, insieme a numerose esemplificazioni, offrono una guida pratica e di facile utilizzo in step with affrontare con successo le realtà più assorted.

Behavioural law and economics. Problemi di policy, assetti normativi e di vigilanza (Economia - Monografie) (Italian Edition)

In un contesto internazionale dove l. a. finanza globalizzata è sempre più protagonista nel determinare le sorti della ricchezza di interi paesi, los angeles finanzia comportamentale e l. a. behavioral legislations and economics ci suggeriscono alcune riflessioni e precauzioni according to l’adozione delle scelte più opportune nel contesto specifico, storico, economico e sociale, in cui ci troviamo a operare.

Additional info for Prepotenti e impuniti: Perché la malagiustizia italiana permette sempre di farla franca (Current Affair) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.06 of 5 – based on 21 votes