TUTTO SU TORINO, IL PIEMONTE E LA VALLE D'AOSTA. QUELLO CHE by ANTONIO GIANGRANDE

By ANTONIO GIANGRANDE

Quello che i Torinesi ed i Piemontesi non avrebbero mai potuto scrivere.
Quello che i Torinesi ed i Piemontesi non avrebbero mai voluto leggere.
di Antonio Giangrande
Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso.
E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che in line with logica ti perseguitano in keeping with farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante e della positive che fece il primo saggista mondiale.
Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto.
Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai.
“Chi non conosce l. a. verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, l. a. chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che los angeles mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra los angeles verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali.
Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, los angeles realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. in step with non reiterare vecchi errori. Perché los angeles massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità according to migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!
Ha mai pensato, in line with un momento, che c’è qualcuno che da anni lavora indefessamente according to farle sapere quello che non sa? E questo al di là della sua convinzione di sapere già tutto dalle sue fonti?
Provi a leggere un publication o un ebook di Antonio Giangrande. Scoprirà, cosa succede veramente nella sua regione o in riferimento alla sua professione. Cose che nessuno le dirà mai.
Non troverà le cose ovvie contro los angeles Mafia o Berlusconi o i complotti della domenica. Cose che servono solo a bacare los angeles mente. Troverà quello che tutti sanno, o che provano sulla loro pelle, ma che nessuno ha il coraggio di raccontare.
Può anche non leggere questi libri, frutto di anni di ricerca, ma nell’ignoranza imperante che impedisce l’evoluzione non potrà dire che los angeles colpa è degli altri e che gli altri son tutti uguali.
“Pensino ora i miei venticinque lettori che impressione dovesse fare sull'animo del poveretto, quello che s'è raccontato”. Citazione di Alessandro Manzoni

Show description

Read or Download TUTTO SU TORINO, IL PIEMONTE E LA VALLE D'AOSTA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE (L’ITALIA DEL TRUCCO, L’ITALIA CHE SIAMO Vol. 33) (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Diritti e civiltà: Storia e filosofia del diritto internazionale (Saggi) (Italian Edition)

Il quantity mette in luce, nell'ambito della storia del diritto internazionale, le origini del progetto coloniale dell'Occidente e i suoi tentativi di civilizzare il mondo extra-europeo. In una ricostruzione che va dalla prima metà del Cinquecento all'epoca contemporanea, vengono illustrate le ideologie che hanno giustificato le conquiste coloniali, legittimando l'idea della "superiorità" dei paesi occidentali: dapprima l. a. superiorità dei popoli cristiani (sec.

TUTTO SU PERUGIA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE. I PERUGINI SONO DIVERSI DAGLI ALTRI ?!?! (L’ITALIA DEL TRUCCO, L’ITALIA CHE SIAMO Vol. 37) (Italian Edition)

Quello che i Perugini non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Perugini non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti.

Ereditare - Manuale pratico-operativo per gestire al meglio una successione (Il cittadino e la legge) (Italian Edition)

Prima o poi ciascuno deve affrontare una successione ereditaria. Questo quantity aiuta, con un’originale chiave di lettura, chi deve affrontare una successione, in particolare quando nel patrimonio del defunto rientrano società, ditte individuali o attività di lavoro autonomo. Il testo ne esamina le problematiche fiscali, giuridiche, organizzative, economiche e contabili; schemi e tabelle di sintesi, insieme a numerose esemplificazioni, offrono una guida pratica e di facile utilizzo in step with affrontare con successo le realtà più different.

Behavioural law and economics. Problemi di policy, assetti normativi e di vigilanza (Economia - Monografie) (Italian Edition)

In un contesto internazionale dove l. a. finanza globalizzata è sempre più protagonista nel determinare le sorti della ricchezza di interi paesi, l. a. finanzia comportamentale e l. a. behavioral legislations and economics ci suggeriscono alcune riflessioni e precauzioni in line with l’adozione delle scelte più opportune nel contesto specifico, storico, economico e sociale, in cui ci troviamo a operare.

Additional resources for TUTTO SU TORINO, IL PIEMONTE E LA VALLE D'AOSTA. QUELLO CHE NON SI OSA DIRE (L’ITALIA DEL TRUCCO, L’ITALIA CHE SIAMO Vol. 33) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.78 of 5 – based on 27 votes